Lomb.it - V.040 Forum - Contatti - Mappa del sito - Login 
 Registrazione


 Lomb.it
Quiz di matematica
Lomb.it
Monete
Quiz di logica
Indovinelli puri
Linguistica
Quiz grafici
Cronaca e riflessioni
Situazioni ... possibili
Cinema tv e personaggi
Viaggi e vacanze
Cultura generale
Quiz geografici
Geometria
Canzoni e musica
Poesie e racconti
Sesso e dintorni
Quizzone
Giochi online
Pomologia e dintorni
 Vedi anche
Madame, Mago, Mister e il Sommo
Massimo for President
Concorso fotografico oltrepò pavese 2014
Germania Argentina - pronostico finale
Foto recuperate
Pesca di Beneficenza - Casanova Lonati 2012
Vorrei sapere...
Buon Natale 2011
Halloween da un altro punto di vista
Ehilà LOMBs!
Concorso Fotografico "Paesaggi e scorci dell'Oltrepo" 2014
Manifesto lomb.it versione 0.41
AUGURI !!!!
domani
san valentino
per la domenica
in comune
nuovo oggetto (antico)
2011
lista desiderii
 
L'Autore
Magofeo ha pubblicato su Lomb.it 295 articoli tra il 24/04/2005 ed il 06/04/2012.

 
L'articolo
Questo articolo è stato scritto il 04/08/2006 e fa parte della sezione lomb.it.

 
Le Statistiche
Dalla pubblicazione ad oggi, questa pagina ha ricevuto 2710 visite (1/g.) e 13 commenti.

 
Links
Successivo
Precedente
Stesso autore

 BUON COMPLEANNO, MISTER!!!


  Oggi è passato a trovarmi il mio amico Maffo, era da un bel pezzo che non lo vedevo, sempre immerso nelle sue molteplici attività in giro per il mondo, e tra un pezzo di Maccagno stagionato nella cantina della cascina ed un buon pane che sto riuscendo a fare (il tutto ovviamente innaffiato da un buon bicchiere di Barbera d’Alba…), mi fa:
“Senti un po’ cosa mi è successo ultimamente. Ero a Vienna e stavo svolgendo uno dei miei lavori, quando il mio “collega” Trizio commette un errore abbastanza grave; me ne sono accorto immediatamente e mi sono irritato moltissimo! Tuttavia, pur trovandomi vicinissimo a lui, ho dovuto aspettare un certo lasso di tempo per redarguirlo come meritava.
Mi sapresti dire come te lo spieghi?”
Ci ho pensato appena un attimino e poi ho esclamato: “ Capiti proprio a fagiolo! Oggi è il compleanno di Mister, lo giro ai miei amici Lomders!!!”

Sappiate che:

1- Maffo e Trizio esercitano un mestiere molto simile anche se non esattamente lo stesso.
2- La loro attività non riguarda il campo dello sport.
3- Trizio ha già svolto quell’attività più volte, anche in modo impeccabile, ma gli può succedere di sbagliare; questo non per trascuratezza o malavoglia bensì perché tale attività richiede estremo impegno ed abilità.
4- E comunque, in altre differenti occasioni, quando ciò si verifica, Maffo può fargli notare subito la sua mancanza. In questa precisa circostanza, invece, è costretto ad aspettare poiché non può interrompere la propria opera.
5- Il tipo di errore commesso è tale che i non esperti potrebbero anche non farci caso: si tratta di un dettaglio che Maffo non può non rilevare, ma che comunque non pregiudica in modo irrimediabile la riuscita complessiva del lavoro.
6- In ogni caso, Trizio si rende ben conscio del proprio sbaglio, ed è rassegnato ad attendere di essere redarguito; e benché non gli piaccia essere biasimato, non trova affatto strano che Maffo lasci passare diverso tempo prima di rimproverarlo.
7- I due non sono soli quando si verifica il fatto, e non vi sono barriere fisiche che li separano.


Cosa può essere mai successo???
 
Commenti

  1. madamekrupskaja
    madamekrupskaja
    04 agosto 2006

    [13:38] E non cominciare a fare "nahhhh" che vengo su e ti distruggo il volante del trattore!

  2. magofeo
    magofeo
    04 agosto 2006

    [16:02] @Madame: naaaaahhhh... non ci sono barriere fisiche! (e poi il mio trattore ha il manubrio, non il volante!!!) @Cat: non perdere tutto 'sto tempo alla biglietteria, vieni pure su con l'elicottero che tanto il posto per atterrare e posteggiarlo c'è!

  3. tim
    tim
    04 agosto 2006

    [17:12] Oppure: in realtà Maffo e Trizio sono due napoletani in trasferta, e si trovano a Vienna per esercitare l'antichissimo mestiere del "gioco delle tre carte". Maffo tiene il banco, e Trizio adesca le vittime fingendosi anch'egli un giocatore. Purtroppo Trizio suggerisce la carta esatta all'ingenuo avventore, costringendo così il buon Maffo a pagare la vincita. Allontanatosi il vincitore, Maffo sgrida Trizio come suppongo si convenga in tali frangenti. Come si può evincere, solo un occhio esperto poteva comprendere l'errore di Trizio. E si comprende benissimo il ritardo nel rimprovero da parte di Maffo.

  4. tim
    tim
    04 agosto 2006

    [17:20] Oppure ancora: Maffo e Trizio sono due sub, e si immergono nel Danubio alla ricerca di relitti di vascelli di pirati. Appena immersi, Trizio si accorge che sulla schiena di Maffo non ci sono le bombole di ossigeno, bensì due fiaschi di pregiatissimo Chianti! Trizio aveva fatto indossare a Maffo il giubbotto sbagliato! Da parte sua, Maffo si accorge subito dell'errore commesso da Trizio, ma preferisce non sgridarlo subito, bensì attendere che i due fiaschi si esaurissero. Libiaaaaaaaaamo...

  5. madamekrupskaja
    madamekrupskaja
    04 agosto 2006

    [17:29] Bella quella di Tim delle 17:12! Secondo me ci ha preso in pieno!

  6. tim
    tim
    04 agosto 2006

    [17:32] Oppure again: Maffo è in realtà un cavallo, e Trizio è un cocchiere. Per errore, invece della normale frusta da cocchiere, Trizio si ritrova a maneggiare un "gatto a nove code", regalatogli dalla sua morosa dark. Maffo recepisce subito il dolore lancinante, ma non può reagire in quanto è ben imbracato al cocchio, e per di più con il morso tra i denti. Attende quindi di essere sciolto dal cocchio, per assestare una poderosa scalciata nel fondoschiena di Trizio. Lo so, voi mi direte: ma se Maffo è un cavallo, come fa a parlare col Mago? Ed io, cari piccoli ascoltatori, vi risponderò: che mago sarebbe se non riuscisse nemmeno a parlare con i cavalli?

  7. mrRusselDrew
    mrRusselDrew
    04 agosto 2006

    [23:17] Ragazzi, ho appena aperto ed ho letto solo Buon Comleanno... Un attimo please,che mi ci raccapezzo e poi vedo se c'è una soluzione da dare, se l'hanno già data (alquanto irriverenti), se è solo uno spot, non lo so.... cinque minuti e torno tra voi. Per il momento grazie del pensiero !

  8. milgauss
    milgauss
    05 agosto 2006

    [01:16] Maffo è un pianista concertista e Trizio il tizio che gira le pagine dello spartito.

  9. KeoB3Pkc
    KeoB3Pkc
    18 giugno 2013

    Thank you so very much for writing this artlcie. I have been searching for information just like this. I had been confused by other similar writings, but you helped me. I am especially interested in the method of eye exercises for enhancing eyesight.

  10. 19 giugno 2013

    Ma vi siete proprio vendtui! Le scelte non sono mai state cosec sbagliate come quest'anno!!!! Vi sembrano maffi Claudio Villa e Fausto Leali? Tutto cif2 per lasciare fuori lo Sciarra e tanti altri colpevoli di aver scelto canzoni veramente maffe .. non siete per niente giudici obbiettivi!!!

Puoi commentare questo articolo solo dopo aver effettuato la login

 Ricerca nel sito

 Ultimi commenti
Giochi con i fiammiferi
Uno squalo in piscina ...
Vecchio forum
Euro e centesimi
Pelosetta e colorita
4 passi a piedi
Qual' è l' area del rettangolo?
Le portano?
Numero di di triangoli
Frutto proibito
Poesie e racconti
Death-ride sull'atomium di bruxelles
Informazioni e faq
 Accadde oggi
'12 Pesca di Beneficenza - Casanova Lonati 2012
'11 AUGURI !!!!
'10 O forse no?
'09 Febbre suina
'08 Anche un asino lo sa!
'07 Guap
'06 LOMBUS STRIKES AGAIN
'05 L'aereo bulgaro
'04 Il camaceronte
Lomb.it - dal 2001 divertire, comunicare, riflettere